Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar

Paterniano Del Favero
Settembre 13, 2020

La piccola citycar francese con propulsione elettrica è ordinabile in Italia. La trasmissione è dotata di funzione "B Mode" a 3 livelli di frenata rigenerativa che consente di variare l'effetto "freno motore": più è alto e più si recupera energia per la batteria durante le decelerazioni.

Dopo la Zoe, la Renault lancia la sua elettrica primo-prezzo, con un'autonomia media di 190 km, che secondo il costruttore in città può arrivare fino a 270 km. Fino a 80 km di autonomia recuperati in 30 minuti, ricarica completa in un'ora e mezza. È possibile controllare, in qualsiasi momento, il livello di carica e di autonomia restante della batteria tramite smartphone, ma anche programmare la ricarica e la pre-climatizzazione del veicolo. Progettata e calibrata per l'uso cittadino, al pari della sorella con motore tradizionale, questa vettura ha una batteria compatta che abbassa sia i tempi di ricarica che il prezzo di listino, il quale parte da 22.450 euro cui poi vanno detratti gli incentivi Ecobonus. Climatizzatore automatico ma anche radio DAB e sistema multimediale EASY LINK con display da 7 pollici sono di base già nella Zen, con il sistema che ha la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

Renault Twingo Electric ZE

La versione Intens (a partire da 23.650 euro) aggiunge diversi elementi che ne caratterizzano ancor più la personalità: "stripping specifici, griglia calandra anteriore con inserti blu, cerchi in lega da 15", fari fendinebbia. "Si arricchisce di una calandra con inserti bianchi ed è dotata di cerchi in lega da 16" diamantati bianchi con copridadi di color arancione.

Sono proposte due versioni: la versione cosiddetta "light", che evidenzia la linea che corre lungo la carrozzeria, e la versione "full" che si estende fino al tetto. Sulle porte posteriori, il monogramma Vibes orna le modanature di protezione laterali. Il tutto è completato dalle esclusive soglie porta, dai tappetini e dalla base della leva del cambio color arancione anodizzato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE