Amazon Music streaming audio in alta qualità con Amazon Music HD

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 13, 2020

È possibile provare Amazon Music HD con 90 giorni di uso gratuito, registrandosi a questo indirizzo, per valutare l'effettiva qualità e la semplicità d'uso. Disponibile anche in Italia.

Amazon Music HD permetterà agli utenti di ascoltare oltre 60 milioni di brani in HD e milioni di canzoni in ultra HD, oltre ad un catalogo audio 3D disponibile per l'ascolto su Amazon Echo Studio.

Per sviluppare Amazon Music HD l'azienda si è confrontata con molti artisti, che hanno accolto con un certo entusiasmo questa novità motivati dal fatto che i loro fan avrebbero avuto la possibilità di riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in studio. "Nell'introdurre questa nuova esperienza - conclude - di ascolto per i nostri clienti e per il settore, combiniamo la comodità della riproduzione in streaming con le emozioni, la potenza, la chiarezza e le varie sfumature delle registrazioni originali". La nuova esperienza abbraccia un ampio ventaglio di generi musicali, dall'hip-hop al rock e tra i vari album disponibili segnaliamo Rumors di Fleetwood Mac e Kind of Blue di Miles Davis.

Anche canzoni come Alright di Kendrick Lamar e Digital Witness di St. Vincent sono ora disponibili in Ultra HD, rivelando sfumature che erano state appiattite dalla compressione dei file per lo streaming digitale.

Chi è solito utilizzare dispositivi come smartphone e tablet iOS e Android per ascoltare la musica di Amazon Music, ma anche i dispositivi della serie Echo o Fire TV o di terze parti come i prodotti Denon e Marantz con HEOS Built-in o Sonos e Sennheiser, non avrà alcun problema di compatibilità e potrà godere della massima qualità audio disponibile.

Neil Young ha detto di Amazon Music HD: “Il mondo cambierà per sempre quando Amazon introdurrà lalta qualità dello streaming audio a livello globale. "Questo sarà il più grande cambiamento nella musica, dall'introduzione dell'audio in digitale 40 anni fa".

Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz, le stesse specifiche tecniche e la stessa qualità della musica dei CD audio. Inoltre, gli utenti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD che è una qualità migliore di quella del CD, con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz.

Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE