Huawei presenta due nuovi smartwatch, HUAWEI Watch GT2 Pro e Watch Fit

Geronimo Vena
Settembre 12, 2020

Huawei Watch GT 2 Pro arriva con un display circolare protetto da un vetro di zaffiro, un corpo in titanio ed una cover posteriore in ceramica. Come anticipato dalle indiscrezioni precedenti, Huawei Watch GT 2 Pro è il primo indossabile della casa cinese con il supporto alla ricarica wireless rapida.

Huawei afferma che Watch GT 2 Pro può durare fino a 14 giorni con una singola carica, anche se la durata può variare in base all'utilizzo.

Si tratta del primo orologio smart di Huawei con quadrante rettangolare e bordi arrotondati, pensato per chiunque voglia tracciare il proprio allenamento o addirittura avere qualche suggerimento sugli esercizi da svolgere. Dispone inoltre di resistenza all'acqua 5ATM e ricarica wireless.

Huawei Watch GT 2 Pro dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi giorni con un prezzo di 299 euro.

Huawei, leader nel settore della tecnologia, annuncia oggi HUAWEI WATCH GT 2 Pro, il nuovo smartwatch dell'azienda che arricchisce la fortunata serie Watch GT 2, una delle più vendute al mondo.

Huawei Watch GT 2 Pro Sport
Huawei Watch GT 2 Pro Sport

Tutti coloro che, a partire da oggi fino al 20 ottobre 2020 acquisteranno Huawei Watch Fit, riceveranno in omaggio Huawei Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore di 39,90 euro. L'orologio viene fornito in dotazione con "una ricca suite di feature intelligenti, tra cui corsi di fitness animati, nuove modalità di allenamento e funzioni di monitoraggio dei parametrie del proprio benessere". A proposito di attività fisica, il dispositivo offre oltre 100 modalità sportive con un paio di aggiunte niente male (come la nuova funzione Driving Range Mode dedicata al golf). Nell'orologio sono implementati corsi di fitness individuali, che gli utenti possono sfruttare come se fossero di fronte a un vero e proprio personal trainer senza aver bisogno di altri dispositivi abbinati.

Huawei Watch Fit mostra tutte queste informazioni su un display AMOLED HD che misura 1,64 pollici con cornici ridotte, a risoluzione 456x280 pixel, ed è alimentato dal processore DK3.5+ST con 4GB di spazio di archiviazione integrati. Oltre ciò, HUAWEI Watch GT2 Pro supporta anche dieci allenamenti di corsa pre-installati.

Il dispositivo supporta 96 modalità di allenamento, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, fitness, danza, giochi con la palla, sport acquatici, sport invernali e sport estremi, monitorando la frequenza e l'intervallo cardiaco, le calorie bruciate, il tempo di esercizio e molti altri dati.

Fra le tecnologie abbiamo anche Huawei TruSleep 2.0, che offre il monitoraggio del sonno automatico: lo smartwatch rileva quando l'utente si addormenta e si sveglia, e può offrire dati preziosi sulle diverse fasi del sonno, dal sonno leggero al sonno profondo, dal REM alla veglia.

HUAWEI Watch Fit offre, infatti, il monitoraggio della frequenza cardiaca in background, del sonno e della saturazione del livello di ossigeno nel sangue, può individuare variazioni della frequenza cardiaca e identificare sei problemi legati al sonno, tra cui difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero, irrequietezza, risveglio anzitempo, troppi sogni e un'irregolarità di orario di lavoro e di riposo. Utilizzando questi dati e analisi, il nuovo wearable fornisce centinaia di suggerimenti e servizi personalizzati per migliorare la qualità del sonno. Lo smartwatch supporta anche il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue, del livello di stress, funzioni per la gestione del ciclo mestruale. Fa uso del sistema operativo Lite OS e può essere collegato sia a smartphone Android sia a iPhone. In termini di autonomia, il dispositivo è in grado di spingersi fino a 10 giorni. È disponibile nelle colorazioni Graphite Black, Sakura Pink e Mint Green ad un prezzo di 129,90 euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE