WhatsApp, in arrivo la 'modalità Vacanza' per ignorare le chat e rilassarsi

Geronimo Vena
Settembre 8, 2020

L'annuncio è arrivato in concomitanza con quello del lancio di un nuovo sito web sul quale da oggi gli sviluppatori si impegnano a tenere aggiornata la comunità di esperti informatici su tutto quel che riguarda la sicurezza di WhatsApp.

La modalità vacanza o, per dirla in inglese, vacation mode ha fatto ritorno su WhatsApp. Ma frenate il vostro entusiasmo perchè è vero che la funzione c'è, ma ancora non è stata resa disponibile.

A dire del team di WhatsApp, alcuni bug potrebbero essere stati attivati da remoto ma non sono state trovate prove di hacker che abbiano sfruttato attivamente le vulnerabilità. Buona parte di queste nuove vulnerabilità sono state segnalate tramite il Bug Bounty Program della società, mentre le altre sono state scoperte durante le revisioni di routine del codice e utilizzando sistemi automatizzati.

Nella sua ultima versione, che non è ancora quella definitiva la Vacation mode di WhatsApp consiste in un pulsante "Notifiche" posto nelle Chat archiviate. Consentirà all'utente di scegliere se nascondere le notifiche relative a chat che risultano inattive da sei mesi, oppure mostrarle comunque tutte, come accade attualmente con l'ultima versione dell'app.

È altamente probabile che l'opzione dei sei mesi venga modificata o che verrà data all'utente la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni per decidere quali chat mandare in vacanza e per quali, invece, continuare a ricevere notifiche. Infatti è ricomparsa all'interno della versione beta 2.20.199.8 dell'applicazione di messaggistica per Android. Di cosa si tratta?

Allo stesso tempo gli sviluppatori starebbero lavorando anche per implementare linee guida grafiche sovrapposte alle immagini al momento della condivisione delle chat.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE