Windows 10 ha una nuova tastiera virtuale, con GIF e emoji

Geronimo Vena
Settembre 7, 2020

Se è vero che le classiche App su desktop non hanno mai avuto un grandissimo successo, negli ultimi anni la qualità all'interno del Microsoft Store di Windows 10 è veramente molto bassa, ogni volta che controlliamo le nuove app/giochi usciti o quelle in offerta notiamo come con il passare del tempo la situazione peggiora. Microsoft ne sta rinnovando il design, portando nuove funzionalità, nuove animazioni durante la pressione dei singoli tasti e la possibilità di eseguire la ricerca delle GIF direttamente dalla tastiera.

Sono diverse le novità della nuova tastiera, alcune delle quali utili per migliorare l'esperienza d'uso con la digitazione o l'editing dei testi.

Microsoft ha preso spunto anche dalla tastiera di iOS ed infatti ha implementato la possibilità di spostare il cursore semplicemente tenendo premuto con il dito sulla barra spaziatrice della tastiera touch.

C'è poco da fare, lo Store di Windows 10 con l'addio di Windows 10 Mobile e il progressivo controllo sempre minore da parte del team di approvazione delle applicazioni, si arricchisce continuamente di app spazzatura mettendo nell'angolo le poche app che possono essere interessanti. Oltre alle emoji e alla possibilità di navigare tra un ampio catalogo di GIF, la nuova tastiera introduce anche una nuova versione della dettatura, si chiama Voice Typing ed è in grado di inserire autonomamente la punteggiatura.

La nuova WonderBar di Microsoft è disponibile per gli iscritti al programma Windows Insiders, mentre dovrebbe venire implementata per tutti a partire dal 2021.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE