India: superati 4 milioni di casi di coronavirus

Barsaba Taglieri
Settembre 7, 2020

Intanto il premier Scott Morrison ha annunciato che l'Australia si è assicurata 85 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus siglando due accordi: il primo con il colosso farmaceutico Astrazeneca, che sta sviluppando il vaccino con l'università di Oxford e al quale l'Italia sta dando un contributo importante; il secondo con l'Università del Queensland e l'azienda locale Csl. In totale dall'inizio dell'emergenza sono state contagiate 276.338 persone. Sotto i dieci nuovi positivi nelle ultime ore sono Bergamo (8), Como (3), Cremona (8), Lecco (3), Lodi (1), Mantova (7), Pavia (1), Sondrio (2). E' il numero più alto delle ultime settimane. A fronte di 12.117 tamponi effettuati sono 198 i nuovi positivi riscontrati. Ma si registra anche un consistente calo di tamponi effettuati: sono stati 76.856, più di 30mila in meno di ieri.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra. Il totale delle vittime sale così a 35.541. In Lombardia (388) e Veneto (188) il maggior aumento di positivi rispetto a ieri. Valle D'Aosta e Molise sono le uniche regioni dove non sono stati rilevati nuovi casi. Il totale degli attualmente positivi è di 32.078 (+884). In crescita anche i ricoverati con sintomi e le persone in isolamento domiciliare.

Nuovamente in aumento, dopo lo stop di ieri, i pazienti ricoverati in terapia intensiva, sono 12 in più. Tra le province, Milano e' sempre quella piu' colpita con 184 casi, di cui 112 a Milano citta'.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE