Lavoratori fragili, ecco la circolare interministeriale con tutti gli ultimi chiarimenti [PDF]

Barsaba Taglieri
Settembre 5, 2020

E' quanto si legge in una circolare dei ministeri della Salute, del Lavoro e delle Politiche sociali che contiene aggiornamenti e chiarimenti in particolare riguardo ai lavoratori 'fragili'. Nel documento, pubblicato in anteprima dal sito Orizzontescuola.it, vengono illustrate le indicazioni riguardanti il personale scolastico di cui in oggetto, a ridosso del rientro in classe previsto tra meno di dieci giorni.

In effetti il documento ministeriale pubblicato ieri riguarda un importante e atteso aggiornamento della precedente circolare del Ministero della Salute dello scorso 29 aprile 2020. Le eventuali richieste di visita dovranno essere corredate della documentazione relativa alla patologia diagnosticata. Insomma, "la maggiore fragilità nelle fasce d'età più elevate della popolazione va intesa congiuntamente alla presenza di comorbilità che possono integrare una condizione di maggior rischio".

La visita medica si svolgerà nell'infermeria aziendale o in alternativa in un "ambiente idoneo di metratura tale da consentire il necessario distanziamento". In occasione delle visite mediche è opportuno che anche il lavoratore abbia la mascherina.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE