Università, al via oggi i test per l'accesso a Medicina

Barsaba Taglieri
Settembre 3, 2020

Nella pagina personale dell'Università ciascuno studente può visualizzare l'aula in cui deve presentarsi per la prova, munito di mascherina e autocertificazione anti-Covid (scaricabile sul sito della segreteria studenti).

Nonostante le misure chiaramente disposte dall'Ateneo per ridurre al minimo il rischio contagio ed evitare, quanto più possibile, pericolosi assembramenti, le immagini attuali, che documentano la situazione odierna all'ingresso di uno degli edifici predisposti per il test, mostrano alcuni assembramenti di candidati. A iscriversi alla prova sono stati in tutto 66.638, circa duemila candidati in meno rispetto all'anno scorso. Quindi potrà accedere alle facoltà solo un candidato su 5. "Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e i ragazzi che questa mattina compiono il primo passo verso la facoltà di Medicina".

In attesa di entrare per effettuate la prova tutti ovviamente hanno indossato la mascherina d'ordinanza che sarà tenuta obbligatoriamente per tutto il tempo del test di Medicina che avrà una durata di 100 minuti.

Il 15 settembre il Cineca, per conto del Miur, - Ministero dell'Università e della ricerca, pubblicherà sull'area riservata del sito il punteggio ottenuto dai candidati, mentre per la graduatoria nazionale bisognerà aspettare il 29 settembre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE