Galaxy Z Fold 2 ufficiale in Italia dal 18 settembre

Geronimo Vena
Settembre 3, 2020

Essendoci uno schermo così grande, si possono utilizzare anche più applicazioni insieme, e così è stata migliorata la funzione Multi Active Windows che dà la possibilità non solo di scegliere in modo flessibile quando spazio dello schermo destinare a ogni app, ma anche di fare copia/incolla tra due applicazioni affiancate.

Se avete ricevuto l'aggiornamento One UI 2.5 sul vostro dispositivo Samsung, potete attivare Motion Photo tramite l'interruttore in alto a destra dell'interfaccia della fotocamera. Infine anche per questo prodotto esiste una versione creata in collaborazione con lo stylist Thom Browne, per chi cerca qualcosa di ancor più esclusivo e originale.

"Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung presenta un display esterno Super AMOLED HD+ da 6.2" con rapporto d'aspetto 25:9, mentre lo schermo principale, accessibile aprendo il dispositivo, è un QXGA+ Dynamic AMOLED 2x Infinity Flex Display da 7.6" con rapporto d'aspetto 22.5:18.

Per quanto riguarda lo schermo interno, non manca una modalità che sceglie in automatico il refresh rate, portandolo, ad esempio, a 11 Hz mentre l'utente legge un articolo, tra i 24 e i 120 Hz mentre guarda un film e tra i 48 e i 120 Hz durante una sessione di gaming. Questo permette di risparmiare batteria senza scendere a troppi compromessi in termini di fluidità. Il peso è leggermente superiore a quello del modello arrivato in Italia lo scorso anno: 282 grammi. Il Galaxy Z Fold2 5G ha una fotocamera posteriore tripla da 12 megapixel con sensori ultra-grandangolare, grandangolare e un teleobiettivo; la telecamera frontale è invece da 10 megapixel.

Il tutto sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865, 12Gb di RAM e 256Gb di memoria interna. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida. Specifiche da top di gamma del 2020, che vengono completate da un comparto connettività che include il supporto a Dual SIM (una nanoSIM e una eSIM), 5G, Wi-Fi 6, NFC, Bluetooth 5.0 e Wireless PowerShare. C'è la porta USB Type-C. Arriverà nei colori Mystic Black e Mystic Bronze, con quattro varianti disponibili per la "cerniera" esterna: Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

L'argomento, oggi 1 settembre, è stato trattato da Sammobile.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE