Bezos da record, il patrimonio supera i 200 miliardi di dollari

Paterniano Del Favero
Agosto 30, 2020

L'uomo più ricco del mondo, nonché CEO di Amazon, Jeff Bezos è il primo miliardario a superare l'inimmaginabile soglia dei 200 miliardi di dollari di patrimonio personale. La classifica vede Bill Gates al secondo posto con 124,3 miliardi e Mark Zuckerberg al terzo con 114,7 miliardi.

Il patron di Amazon, secondo il Bloomberg Billionaires Index, vale più di 200 miliardi di dollari, per l'esattezza 202 miliardi.

Bezos è titolare dell'11,1% dei titoli azionari di Amazon ed è stabilmente in testa nella classifica degli uomini più ricchi del mondo dal 2017. Un club talmente esclusivo di cui al momento è l'unico membro. All'ex moglie MacKenzie Scott, Bezos ha infatti dato il 25% della sua quota di Amazon: una partecipazione che ora vale 63 miliardi di dollari e con la quale Scott è divenuta da un giorno all'altro la seconda donna più ricca al mondo, dietro all'ereditiera Françoise Bettencourt Meyers, e la tredicesima in generale precedendo il patron di Zara Amancio Ortega e Jack Ma di Alibaba.

Bezos non è comunque l'unico ad aver approfittato della pandemia. Amazon ha recentemente presentato risultati straordinari del secondo trimestre, dimostrando che la società ha guadagnato quasi $ 89 miliardi in questo periodo. Diverso il discorso per Elon Musk: sfidando il virus, la recessione e gli analisti, Tesla ha chiuso quattro trimestri consecutivi in utile e visto la sua capitalizzazione di mercato schizzare fino a superare anche Toyota e diventare la casa automobilistica regina del mondo.

Come specificato da Forbes, con l'ultimo aggiornamento la fortuna di Bezos viene stimata esattamente in 199,7 miliardi di dollari, superando il precedente record, fissato il 4 settembre 2018, di 172 miliardi di dollari.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE