Fortnite, su eBay centinaia d'iPhone con il gioco installato

Geronimo Vena
Agosto 23, 2020

Epic intanto è sul piede di guerra, con la presentazione di un istanza di ingiunzione preliminare per chiedere a Apple di tornare sui suoi passi e di riportate Fortnite sullo store.

Sull'eBay americano si spazia da offerte ragionevoli, come l'iPhone SE del 2020 con Fortnite a 345 dollari, fino ai 10mila dollari chiesti per un iPhone X, modello lanciato sul mercato a fine 2017. In sostanza il celebre publisher ha deciso di scontare per sempre tutti i prezzi degli acquisti in-app presenti in gioco. Un portavoce dell'azienda ha fatto riferimento a una dichiarazione rilasciata da Apple la scorsa settimana, affermando che sarà "fatto ogni sforzo per collaborare con Epic per risolvere queste violazioni". E la società di Cupertino ha infine deciso di rispondere al fuoco. Tra le conseguenze, l'impossibilità di accedere agli strumenti di sviluppo per iOS e Mac. Si tratta di un provvedimento che metterebbe in difficoltà non solo la società di Rockville, ma anche chiunque utilizzi l'Unreal Engine. E questo già a partire dal 28 agosto prossimo!.

Recentemente Epic Games ha tagliato il costo per l'acquisto dei V-Bucks, ciò ha portato Apple e Google a rimuovere il gioco dai rispettivi Store, se ci seguite da tempo o se siete fans di Fortnite conoscerete sicuramente la Storia. Apple richiede che tutte le app siano autenticate prima di poter essere eseguite su versioni più recenti di macOS, anche se sono distribuite al di fuori dell'App Store.

Di che cifre si parla?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE