Facebook e Instagram, inizia la fusione delle chat: ecco cosa cambia

Geronimo Vena
Agosto 17, 2020

"C'è un modo tutto nuovo per inviare messaggi su Instagram" avvisa la notifica, che mostra appunto l'unione delle due icone: quella del social network di partenza e poi l'altra di Facebook Messenger.

Questa stessa novità era stata intercettata con qualche settimana di anticipo scandagliando il codice sorgente dell'app, ma ora - come riportano diverse testate online - sembra sia pronta al debutto: il gruppo Facebook sta infatti inoltrando la notifica a un numero per ora ristretto di utenti, con lo scopo di espandere la cerchia dei destinatari in breve tempo.

Pare che il team di Facebook abbia dato il via negli Stati Uniti ai test per l'integrazione dei sistemi delle chat di Instagram e Facebook Messenger.

Il supporto cross-chat con Facebook Messenger non è in arrivo soltanto su WhatsApp, come anticipato a luglio da WABetaInfo, ma anche su Instagram, anzi arriverà prima su quest'ultimo che sull'app di messaggistica.

Una volta completato l'aggiornamento, ecco che l'icona dei messaggi privati di Instagram non sarà più l'aeroplanino a cui siamo abituati ma sarà piuttosto il logo di Facebook Messenger.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE