Surface Duo, lo smartphone dual screen di Microsoft parte da 1399$

Geronimo Vena
Agosto 14, 2020

A pochi giorni dalla registrazione di Surface Duo sul sito dell'FCC, Microsoft ha finalmente annunciato la data di lancio dello smartphone a doppio schermo, che è stato presentato più di un anno fa attirando su di se le attenzioni di osservatori ed utenti. "Surface Duo offre il modo più semplice per accedere al multitasking in movimento, riunendo la potenza dell'esperienza di Microsoft 365 e dell'intero ecosistema di app mobili per Android" ha affermato Buchholz. Un dispositivo che, grazie ad una cerniera tech ha due schermi e si può portare ovunque.

Quanto al prezzo, per il mercato USA si parte da 1399$, mentre le prime unità dovrebbero essere consegnate a partire dal 10 settembre. Sarà inizialmente venduto negli Stati Uniti alla cifra di ben 1.399 dollari, investimento che permette di avere a disposizione uno smartphone con due schermi affiancati da 5,6 pollici di diagonale ciascuno e risoluzione di 1800 x 1350 pixel (aspect ratio 4:3): Microsoft li chiama PixelSense Fusion. Microsoft assicura che il nuovo dispositivo garantisce il massimo della produttività.

La piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 è ottimizzata per l'esperienza dual-screen su Surface Duo. Sarà, ad esempio, possibile partecipare a un meeting via Teams vedendone i partecipanti su uno schermo e scorrendo la presentazione PowerPoint proiettata sul secondo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE