Skoda Enyaq iV si mostra prima del debutto

Paterniano Del Favero
Agosto 14, 2020

Il responsabile del design della casa automobilistica ceca, Karl Neuhold, afferma che il team mira a ridefinire l'estetica dei SUV elettrici con il suo Enyaq iV.

Rispetto a queste, tuttavia, la nuova ENYAQ iV si distinguerà per proporzioni del tutto inedite, dal frontale corto e dalla linea del tettuccio allungata: l'aspetto generale conferirà un forte senso di robustezza, enfatizzato anche dall'elevata altezza da terra, dalle ruote di grandi dimensioni e da un abitacolo particolarmente spazioso.

La carrozzeria della nuova Skoda Enyaq iV è slanciata!

La nuova Skoda Enyaq iV viene rivelata in anteprima con dei teaser prima della sua presentazione ufficiale prevista per il 1° settembre. Questo crea un look davvero molto dinamico e trasforma il suv in una sorta di navicella spaziale.

Skoda ha anche svelato con un immagine teaser l'interno del proprio SUV elettrico. Secondo Neuhold la parte del design di Enyaq iV più caratteristica è sicuramente la parte anteriore. "Sui nostri veicoli elettrici abbiamo deciso di sottolineare consapevolmente la caratteristica calandra Skoda, poiché è un elemento del brand che si riconosce immediatamente".

Misurando 4.648 mm di lunghezza, 1.877 mm di larghezza e 1.618 mm di altezza, l'Enyaq iV sarà leggermente più piccolo del Kodiaq. Caratterizzanti sono anche i fari full-LED Matrix e le luci di marcia diurna.

Quali sono le differenze più significative nel design degli esterni di un veicolo elettrico basato sul pianale MEB e quelli di un modello con motore a combustione? . Per risparmiare spazio, le batterie di un veicolo MEB sono installate sul pianale, il che rende la carrozzeria un po' più alta.

Allontanandosi dai tradizionali livelli di allestimento, Enyaq offrirà "Selezioni di design"; temi che hanno lo scopo di dare all'auto un aspetto "lounge-like".

Secondo lei cosa rende Enyaq iV una vera Škoda? Combina abitabilità, versatilità e soluzioni intelligenti e presenta caratteristiche sorprendenti e ingegnose. Perfetto per famiglie e per persone con uno stile di vita dinamico, il nostro primo suv elettrico è adatto ai lunghi viaggi ed è il compagno perfetto per la vita di tutti i giorni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE