Coronavirus: tornano a crescere i contagi in Italia

Barsaba Taglieri
Agosto 12, 2020

Coronavirus, aggiornamento di martedì ore 17: salgono i nuovi contagi e tornano le vittime. Sono ben sei i deceduti.

Frenano i contagi per coronavirus in Italia: sono 259 i nuovi casi registrati in un giorno, secondo i dati del ministero della Salute, mentre ieri erano stati 463. Complessivamente sono 250.825 le persone che hanno contratto il virus.

Tra le nuove misure ipotizzate dal Governo ci sono la reintroduzione dell'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto e l'applicazione del numero chiuso in locali pubblici e all'aperto (piazze comprese), misure già in vigore in alcune regioni. E ancora: "Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere". Nelle ultime 24 ore sono infatti stati registrati soltanto 6 decessi a fronte di 231 guariti, mentre i numeri ospedalieri sono buoni, seppur in leggero aumento: i pazienti ricoverati con sintomi sono 801 (+22), mentre quelli in terapia intensiva sono 49 (+3).

Lo stato australiano di Victoria ha registrato 21 morti per complicanze legate al Covid-19 nelle ultime 24 ore, il più grande picco di decessi in un solo giorno dall'inizio della pandemia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE