Bayern-Chelsea, le formazioni ufficiali: i partenti Thiago e Perisic partono titolari

Rufina Vignone
Agosto 12, 2020

Pronti-via e i tedeschi si sono portati subito in vantaggio con un calcio di rigore prima non segnalato e poi concesso per fallo di Caballero su Lewandowski: sul dischetto si è portato lo stesso numero 9 che ha battuto l'estremo difensore dei Blues e ha blinadato, se ancora ce ne fosse bisogno, la qualificazione ai quarti di finale. I bavaresi bissano il successo dell'andata a Stamford Bridge e vincono largamente contro i londinesi. Di Abraham la rete della bandiera. Sul finire del primo tempo accorciano le distanze gli ospiti con Abraham.

Ed è proprio Lewandoski a chiudere definitivamente i conti al minuto 83, colpendo di testa su traversone di Odriozola e siglando il 4 a 1. Anche stavolta, come nella precedente rete di Perisic, il polacco diventa uomo assist con un cross perfetto per il neo entrato Tolisso che deve solo spingere in rete dall'area piccola.

CHELSEA (4-3-3): Caballero 5.5; James 5.5, Christensen 6, Zouma 5, Emerson Palmieri 5.5; Barkley 6, Kanté 5.5, Kovacic 5.5; Hudson-Odoi 6, Abraham 6.5 (36′ st Giroud sv), Mount 5. Finisce in festa per i campioni di Germania che accedono con merito alla Final Eight di Lisbona.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE