Coronavirus, tornano dalla vacanza in Grecia: positivi 5 ragazzi pugliesi

Bruno Cirelli
Agosto 11, 2020

A riferire un incremento del numero dei contagi è Helena Smith, il corrispondente ad Atene del quotidiano inglese The Guardian, riportando quanto affermato da un ricercatore di igiene ed epidemiologia presso l'università di Atene, Gkikas Magiorkinis. Tutti i giovani, insieme alle famiglie, sono in isolamento. "Possiamo dire che la Grecia è entrata formalmente nella seconda ondata di epidemia". Sono stati sospesi anche mercati agricoli, feste di paese e altre attività. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina, non solo nei luoghi chiusi ma anche all'aria aperta e adesso si pensa che potrebbero essere introdotte delle ulteriori misure, ha fatto sapere Vasillis Kikilias, il ministro della Sanità greco.

Il viaggio a cui fa riferimento Donno è quello per una vacanza in Grecia, le parole del sindaco di Muro Leccese, pubblicate nella tarda serata del 9 agosto, sono infatti un aggiornamento, dopo che già il giorno prevedente aveva comunicato la positività di un ragazzo partito innsieme ad amoco per la vacanza.

Anche in Toscana sette residenti sono risultati positivi alla COVID-19 dopo aver trascorso un soggiorno in Grecia.

"Purtroppo, oggi ho avuto conferma che, tra i ragazzi che hanno partecipato al viaggio, al momento, ne risultano contagiati 5. Così alla fine le abbiamo tolte", hanno raccontato i ragazzi dopo essere rientrati a casa dalle vacanze trascorse a Corfù. Si tratta di un gruppo di 19enni che, loro malgrado, hanno dato vita a un nuovo focolaio ad Arezzo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE