Inter, Conte: "Dobbiamo dimostrare di essere da semifinale"

Rufina Vignone
Agosto 9, 2020

Archivati gli ottavi di finale e il Getafe, battuto 2-0 per conquistare i quarti di Europa League, l'Inter di Conte pensa alla prossima sfida continentale, che vedrà i nerazzurri affrontare il Bayer Leverkusen: una gara che sarà disponibile in diretta per tutti. "Vogliamo arrivare fino in fondo, ma dovremo dimostrare di meritarcelo - ha aggiunto -. Non dovremo aver rimpianti".

Cosa cambia per voi dal Getafe al Bayer Leverkusen? . "Dovremo dare tutto, se il tutto basterà saremo contenti, altrimenti ci fermeremo dove dovremo ma non dobbiamo avere recriminazioni".

"Io penso che se la squadra fa bene, Romelu, Lautaro e anche Alexis, più Esposito quando è stato a disposizione, hanno sempre fatto bene. Sono contento dell'ambientamento di Lukaku, favorito dal fatto di trovare bravi ragazzi coi quali si è formata una bellissima alchimia". Che effetto mi fa vedere un mio ex giocatore diventare allenatore?

PIRLO - "Sono molto contento per lui, è una persona eccezionale per la quale ho grandissimo affetto. Significa che sto diventando vecchio", ha chiuso con una battuta Conte. Cambia che ogni gara dove non subisci gol aumento autostima e confidenza.

"Mi è piaciuto non aver preso gol, quando non si prendono gol è già un buon punto di partenza". La bravura dei singoli dipende dal contesto di squadra, dal supporto che dà la squadra. Dobbiamo far vedere una prestazione ottima senza fare errori, perché troppi errori con squadre così si pagano. "L'Inter ha grandissimi giocatori in rosa - dice ancora Bosz -, e non dipenderà da Lukaku o da altri giocatori". Ma anche noi siamo forti e con esperienza, per me sarà una partita interessante".L'incognita è la condizione fisica: "Loro hanno appena finito il campionato, sono rodati, noi veniamo da un mese di pausa. "Vorrei avere la risposta, ma solo domani ne sapremo di più". Nelle file della squadra di Leverkusen c'è la nuova stella del calcio tedesco, Kai Havertz, al centro di molte voci di mercato: tutto ciò potrebbe distogliere la sua attenzione dalla partita? "Stiamo facendo un percorso che sta dando grosse soddisfazioni".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE