Inail, 51.363 contagi covid sul lavoro, 276 i morti

Barsaba Taglieri
Agosto 9, 2020

Nessuna regione a zero contagi. Capisco i giovani che hanno desiderio di movida, però attenzione: "bisogna muoversi in modo responsabile, dobbiamo preoccuparci della salute dei nostri cari e soprattutto delle persone più fragili, più vulnerabili", ha sottolineato il presidente Conte.

Mentre il nuovo Dpcm firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte stabilisce che sarà consentita la partecipazione del pubblico per un massimo di 1000 spettatori all'aperto e di 200 al chiuso per gli eventi a carattere territoriale - come si legge sul sito della Lega Nazionale Dilettanti, diversi sono i parametri di prevenzione basati sul distanziamento sociale riservato agli eventi di carattere nazionale. Secondo quanto si apprende dal testo del decreto resta attualmente in auge l'obbligo delle porte chiuse per gli eventi nazionali. Oggi, quei numeri sono già tristemente da aggiornare, a seguito del nuovo aumento registrato per il 7 agosto 2020.

I guariti sono 319, tre i deceduti +3 (35.190 finora).

Genova. Quattro nuovi casi di Coronavirus, nelle ultime 24 ore in Liguria, a fronte di 1004 tamponi effettuati.

Stamattina la notizia di un possibile nuovo focolaio a Catania, dopo che ad una festa da oltre 1000 persone è stato trovato un giovane positivo al Covid. Il tasso dell'Italia per contagi è tra i più bassi dell'Unione europea - ha spiegato ancora il premier -. In Abruzzo sono stati trovati positivi al coronavirus stranieri trasferiti dalla Sicilia, ma non solo, poiché è scoppiato un altro focolaio che ha coinvolto aziende agricole e centri di lavorazione della carne. Di casi del genere se ne stanno segnalando molti, a riprova che viaggiare è ancora rischioso e casi del genere aumentano il numero giornaliero di contagi, con tutte le conseguenze del caso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE