Hamilton il più veloce nelle libere del GP del 70° Anniversario

Rufina Vignone
Agosto 9, 2020

A breve inizierà la quinta gara stagionale del mondiale di Formula 1, nuovamente sul tracciato di Silverstone, sede del primo Gran Premio della storia, della Classe Regina e vinta autorevolmente da Nino Farina con l'Alfa Romeo, il 13 maggio 1950.

Partiva terzo, tra soste ritardate e sorpassi in pista è riuscito a metterdsi dietro sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas ed è andato a vincere. Così il campione del mondo si è dovuto accontentare del secondo posto, rimanendo a quattro vittoria dal record di Michael Schumacher. Intanto però ha messo ancora una volta alle spalle Bottas che partiva dalla pole e ha dovuto cedere il passo.

Formula 1, fantastico Verstappen ma anche Charles Leclerc.

Alle 15 le qualifiche che si preannunciano a senso unico anche in questo week end tormentato dalla sentenza della Fia contro la Racing Point, clone della Mercedes 2019: Ferrari, McLaren, Williams, Renault e la stessa Racing Point hanno inviato una notifica d'intenzione di appello sul verdetto che ha definito illegali le prese d'ara dei freni della rosa (squadra multata di 400 mila euro e -15 punti in classifica costruttori). Quattordicesimo, invece, Sebastian Vettel che ferma il cronometro in 1'27 " 198 e termina la sessione anzitempo a seguito di un problema al motore rilevato nei minuti finali. Il prossimo weekend la Formula 1 torna in pista con il GP di Spagna al Montmelò.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE