Galaxy Z Fold2 5G: tutte le info ufficiali di Samsung

Geronimo Vena
Agosto 8, 2020

Nell'evento Samsung Unpacked di oggi ha visto la presentazione di nuovi dispositivi, tra cui il nuovo Galaxy Z Fold 2.

Prima di addentrarci nei dettagli dobbiamo specificare che il nome ufficiale non è Galaxy Fold 2, ma Galaxy Z Fold 2.

Al di la del design, molto bello, la prima cosa che salta all'occhio è il nuovo display da 6.2 pollici, al posto di quello da 4.6 pollici della prima generazione. Le prospettive sono tantissime e la potenza di calcolo di questo nuovo dispositivo farà si che ogni idea diventi realtà.il suo schermo enorme rende più immediata la trascrizione di idee in digitale, anche grazie al pennino in dotazione. Ora abbiamo un display Infinity-O. Il display interno pieghevole ha una diagonale di 7,6 pollici, è di tipo AMOLED, ha un refresh rate a 120 Hz, la certificazione HDR10+ e una risoluzione 2K di 2208 x 1768 pixel. Posteriormente c'è una tripla fotocamera da 12 Megapixel con OIS, sullo schermo esterno c'è un sensore da 10 MP ed anche nello schermo pieghevole, all'interno di un foro, c'è un sensore da 10 MP. Samsung Galaxy Z Fold 2 sarà in pre-ordine dal 1° Settembre, ad un prezzo (ancora non confermato) di circa 2050€ nelle colorazioni Mystic Bronze/Black. La fotocamera frontale è da 10 megapixel a f/2.2 con fixed-focus.

Elemento comune alle due versioni del Samsung Galaxy Note 20 è la migliorata S-Pen, con supporto alle azioni aeree (Air Actions) in ottica puntatore laser (S Pen Pointer), magari sulle presentazioni di PowerPoint, evidenziazioni ed annotazioni anche sui PDF, appunti su Samsung Notes sincronizzati con Teams, Outlook e One Note, nuove personalizzazioni anche nel puntatore, per il quale si può scegliere un effetto, un colore, la dimensione, la velocità di spostamento. Non manca la connessione 5G sub-6 GHz e mmWave.

Sotto la scocca troviamo uno Snapdragon 865+ accompagnato da 12GB di RAM, 256GB di memoria interna e una batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 25W e a quella wireless a 11W.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE