Binaghi: "Atp ha chiesto allungare Internazionali a 10 giorni"

Rufina Vignone
Agosto 7, 2020

Lo ha dichiarato il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, a margine della Giunta del Coni a Roma.

"L'Atp ci ha chiesto di allungare gli Internazionali di tennis di Roma, con 96 iscritti e tre giorni in più di gioco". "L'ATP ci sta sollecitando, e oggi ho scritto al ministro, riguardo il salvacondotto per i giocatori che arrivano a New York che possano non fare la quarantena perché altrimenti non si può giocare - ha aggiunto Binaghi -". Ne riparleremo dopo il prossimo Dpcm, se ci verrà data la possibilità di aprire il torneo al pubblico allora è una possibilità che vogliamo percorrere. "Il fatto che Madrid non si giochi più ci ha aperto un bel portone".

"Come sarà la nuova organizzazione con 96 giocatori e 10 giorni di torneo?" Per la prima volta il torneo potrebbe non finire di domenica - ha spiegato Binaghi -.

Il pubblico, dicevamo. Il Comitato Tecnico Scientifico non ha giudicato sufficienti le misure presentate dalla Fit, che aveva previsto una presenza giornaliera di 17 mila persone in tutto il parco del Foro, ma le cose potrebbero cambiare. Ho fiducia nel Governo e mi sembra che i risultati epidemiologici siano positivi rispetto ad altri Paesi come la Francia o la Spagna. "Siamo più assimilabili a un convegno che a una discoteca e abbiamo un pubblico più disciplinato rispetto ad altri sport".

E se non fanno entrare il nostro pubblico per gli altri sarà dura.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE