Avviso di allerta meteo per domani, 7 agosto

Bruno Cirelli
Agosto 7, 2020

Tuttavia proprio quando ci avvicineremo a Ferragosto, dal 13/14 in avanti, il flusso perturbato atlantico potrebbe riprendere vigore pilotando correnti fresche ed instabili dapprima su Spagna, Francia, Germania e poi anche verso il nostro Paese.

Vediamo meglio nel dettaglio dove registreremo reiterate condizioni di cattivo tempo nelle prossime ore e dove potranno scoppiare ancora forti temporali.

Si prevedono nelle aree interessate dall'allerta meteo anche raffiche di vento nei temporali. Sotto stretta osservazione saranno soprattutto la parte meridionale della Basilicata, le coste campane, gran parte della Calabria fino all'estremo nord-est della Sicilia.

Ancora maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo - con rischio idrogeologico di colore giallo - valevole per la giornata odierna, giovedì 6 agosto, dalle ore 14 alle ore 20. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Discorso diverso per le regioni centro settentrionali dove guadagnerà sempre più terreno l'anticiclone sub tropicale che si era temporaneamente ritirato verso la Spagna, dove sta facendo molto caldo con massime che hanno raggiunto i 40°C. Valutata inoltre allerta gialla sui restanti settori della Sicilia e della Basilicata, su alcuni bacini della Lombardia e sull'intero territorio di Abruzzo e Molise.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE