Whatsapp, nuovo schiaffo a bufale e catene: arrivano i suggerimenti di ricerca

Geronimo Vena
Agosto 5, 2020

Gli utenti potranno attivare le chat in scadenza nelle impostazioni dell'applicazione, e fare così in modo che alcuni messaggi si eliminino automaticamente sette giorni esatti dopo l'invio.

La seconda novità per la privacy riguarda strettamente gli utenti brasiliani.

Accanto a questi messaggi comparirà una piccola icona a forma di lente di ingrandimento che permetterà all'utente di cercare il contenuto dei messaggi sul web, e quindi verificare se si tratta le notizie attendibili o meno. Non a caso questa nuova funzionalità è stata rilasciata in primo luogo nei Paesi in cui il problema delle fake news è più grave e più urgente, tra cui anche l'Italia.

"All'inizio dell'anno, abbiamo imposto dei limiti al numero di inoltri simultanei di ciascun messaggio con l'obiettivo di mantenere la natura privata di WhatsApp".

La funzione autodistruzione già esiste su altre piattaforme di chat, che lasciano una maggiore flessibilità sulla scelta dei termini si scadenza, permettendo di eliminare i messaggi dopo pochi secondi dalla visualizzazione.

WhatsApp continua la propria lotta contro la diffusione di fake news.

WhatsApp sta per lanciare un nuovo tipo di messaggi, sono in molti gli utenti che nei mesi scorsi hanno chiesto a gran voce l'inserimento dei messaggi a tempo; ora sembra che la compagnia voglia accontentarli. Lo strumento è disponibile anche su WhatsApp Web.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE