‘Mulan’ debutterà direttamente su Disney+ (almeno negli USA)

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 5, 2020

Su quest'ultima affermazione però si è creata confusione: come funziona davvero la visione di Mulan su Disney+ è al centro dei dubbi degli utenti, confusi dal prezzo di lancio rivelato dalla casa di Topolino (giudicato, obiettivamente, troppo elevato per la visione di un singolo film in streaming da casa).

Basato sul poema narrativo "La ballata di Mulan", il film racconta la storia della leggendaria guerriera, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il suo Paese, diventando così uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. In quanti saranno disposti a pagare quasi 30 dollari per guardare Mulan?

"Annunciamo che nella maggior parte dei mercati di Disney+, inclusi Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e numerosi territori dell'Europa Occidentale, offriremo a tutti gli abbonati al servizio l'epica avventura di Mulan come parte del programma Premier Access, dal prossimo 4 settembre", ha comunicato Bob Chapek, l'amministratore delegato Disney.

Nei mercati dove Disney+ non è disponibile il film sarà distribuito nelle sale. Su questo punto Disney potrebbe giocarsi una carta inaspettata.

Se siete quindi tra i curiosi che stanno aspettando il rifacimento del cartone animato con protagonista l'iconica guerriera cinese dallo scorso marzo, potrete finalmente gustarvelo direttamente stando seduti comodamente sul vostro divano.

Disney Star sarà un nuovo servizio a pagamento che andrà ad accostarsi a Disney+, prevederà un canone d'abbonamento a parte e includerà prime TV, serie TV e film a pagamento.

Insomma, gran parte del bagaglio ereditato da Disney con l'acquisizione della 20 Century Fox. Certo è che Disney non ha intenzione di starsene con le mani in mano e davanti a una crisi del mondo dello spettacolo, che potrebbe farsi sentire pesantemente sulle grandi produzioni, l'intenzione è quella di reagire riscrivendo il modello di business. Non sappiamo se questa espansione di Disney+ arriverà anche in Italia né se sarà in alcun modo correlata al prezzo di 30 dollari di Mulan.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE