La mamma di Nadia Toffa: "Mia nipote un dono di mia figlia"

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 5, 2020

"A un anno di distanza stiamo per farvi vedere una cosa per cui non siamo assolutamente attrezzati, perché in questo speciale dedicato a Nadia parleranno tutte le persone che hanno lavorato con lei e che normalmente stanno dietro la telecamera". Un'iniziativa che è riuscita a coinvolgere i nomi più insospettabili: "Chi lo guarderà riderà, vedendo in tv per la prima volta anche gli autori e i registi più timidi dello show".

Margherita Rebuffoni ha infatti avuto l'opportunità di confessare il fatto che sua nipote, nata nel bel mezzo della pandemia globale, è stato un vero e proprio "dono" che, dall'alto, la sua amatissima Nadia ha fatto a tutti loro. Ed esattamente un anno dopo i suoi compagni di viaggi la raccontano e la festeggiano. A quasi un anno dalla scomparsa di Nadia Toffa, che è avvenuta il 13 Agosto 2019, la madre Margherita Rebuffoni torna a parlare di lei e della sua famiglia, che è di nuovo felice grazie all'arrivo della nipotina. Proprio il 13 agosto scorso, nel 2019, la dolce Nadia Toffa si spegneva dopo aver combattuto come una leonessa contro un cancro che non le ha dato scampo. Nadia era una fuoriclasse generosa che lavorava per due. Lei era energia pura, si buttava nelle cose senza pensare al pericolo.

Le inchieste realizzate da Nadia Toffa per Le Iene sono state tantissime. Recentemente, Nadia è stata premiata nel corso dei Magna Grecia Awards per la sua grande forza e determinazione: fino all'ultimo giorno ha lottato per i suoi ideali.

La madre ha spiegato questa previsione sottolineando di aver sentito dire che chi soffre della stessa malattia di Nadia sviluppa una sensibilità particolare. Quando tocchi con mano un simile amore vieni sommerso dall'emozione. "'Le Iene per Nadia': giovedì 13 agosto ore 21 e 10 su Italia uno". E parlando dell'applauso che l'ha accolta sul palco ha aggiunto: "È stato un modo bellissimo per superare la paura di questi mesi e tornare alla normalità". Lei ci ha insegnato a non demordere mai. "Ad affrontare le difficoltà senza paura, niente avviene per caso". L'appuntamento con "Le Iene per Nadia" è su Italia 1 il 13 Agosto in prima serata.

Ancora profondamente toccati dalla perdita dalla loro "Iena" più amata dal pubblico televisivo italiano, la redazione del "Le Iene" decide di dedicare una puntata speciale tutto incentrato sulla loro più cara collega e amica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE