Fifa 21, Inter e Milan presenti in esclusiva: l'annuncio di EA Sports

Geronimo Vena
Agosto 5, 2020

Si riaccende il testa a testa tra EA e Konami e la notizia è che Inter e Milan saranno in esclusiva su FIFA 21, che piazza il colpo delle milanesi andando così a rispondere alla prima mossa della Konami, che si era assicurata la Juventus in esclusiva. Nerazzurri e rossoneri avranno FIFA come Global Football Videogame Partner per i prossimi anni. Ringraziando per la partnership il club giallorosso, la EA Sports ha spiegato che cambierà tutto per la Roma. Non sarà così, invce, per la Roma: i giallorossi cambiano nome e stadio, ma i volti dei giocatori saranno rappresentati con le rispettive somiglianze.

All'interno della partnership, Inter parteciperà anche a competizioni virtuali targate EA SPORTS FIFA.

"Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo", ha dichiarato Alessandro Antonello, Corporate CEO dell'Inter. "Non vediamo l'ora di offrire ai fan del Milan, club di calcio altamente prestigioso e iconico, molti anni di nuove esperienze interattive".

Grande entusiasmo anche da parte di Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA, che dichiara: "Questa collaborazione con l'AC Milan testimonia il nostro impegno per offrire un'esperienza di interattività sempre più autentica agli appassionati di sport di tutto il mondo".

Fifa 21, presentato il trailer ufficiale.

Per quanto riguarda la Roma, EA Sports ha annunciato che i giallorossi si chiameranno "Roma FC" nella prossima edizione di FIFA, con maglie e stemma non più originali: "In EA SPORTS FIFA 21, l'AS Roma diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati nelle modalità Calcio d'Inizio, Carriera, EA SPORTS FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL".

Come riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, nella giornata di ieri il Milan ha annunciato l'accordo con EA Sports per la cessione dei diritti di utilizzo della squadra rossonera sul videogioco FIFA. "La Roma FC competerà nello Stadion Olympik" la nota sul sito della EA.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE