Dal 1° agosto aumentano i voli di Alitalia sulla rotta Lamezia-Milano

Paterniano Del Favero
Agosto 3, 2020

Passando agli aeroporti milanesi, da domani Alitalia riprenderà a pieno ritmo le operazioni sull'aeroporto di Linate collegando il city airport a 23 destinazioni nazionali e internazionali. Da domani, inoltre, saranno attivi i voli stagionali estivi per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Heraklion (Creta) e Rodi (4 servizi alla settimana con ognuno di questi aeroporti).

La crescita delle frequenze su tali rotte si aggiunge ai servizi già incrementati nelle scorse settimane da Catania per Roma e Milano e da Palermo per Roma (ad agosto 12 voli al giorno, fra andate e ritorni, su ciascuna rotta) e ai collegamenti stagionali estivi Lampedusa-Roma e Pantelleria-Milano (4 voli settimanali su entrambe le rotte).

La Compagnia riprenderà domani i servizi aerei da Fiumicino verso Milano Linate (10 voli al giorno, fra andate e ritorni) e Marsiglia (10 voli alla settimana).

Con la riapertura dello scalo milanese, cresce anche il numero dei voli su Brindisi e Napoli. Lunedì 3 agosto decollerà il primo volo stagionale estivo per Zante (2 servizi alla settimana), mentre martedì 4 agosto riprenderà il collegamento stagionale per Mykonos (4 voli alla settimana).

Complessivamente, nel mese di agosto Alitalia collegherà l'hub di Roma Fiumicino a 48 destinazioni domestiche e internazionali con oltre 1.030 voli settimanali. Complessivamente, saranno 112 i voli settimanali, fra andate e ritorni, operati dalla Compagnia sulla Puglia con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica.

Da oggi inoltre Alitalia raddoppierà il numero delle frequenze sulla rotta Napoli-Milano che la Compagnia ha ripreso a operare all'inizio di luglio.

Un'altra novità riguarda anche le tratte della rotta Sicilia-Milano: se fino ad oggi chi partiva dalla Sicilia per Milano atterrava a Malpensa, da domani le tratte siciliane arriveranno a Milano Linate.

I servizi aerei fra l'aeroporto di Napoli e Milano Linate passeranno da due a quattro al giorno, con l'aggiunta di un volo in partenza da Capodichino alle ore 19:40 e un altro previsto alle 17:40 da Linate. Prosegue il servizio quotidiano Napoli-Roma, rimasto attivo durante il periodo di lockdown: il volo da Napoli per Fiumicino parte alle ore 6:55, mentre il ritorno da Roma è previsto per le 21:45.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE