Lazio, Immobile vince la classifica cannonieri e la Scarpa d'Oro: è ufficiale

Rufina Vignone
Agosto 1, 2020

Missione compiuta. La Lazio batte il Brescia, 2-0, resta nella scia di Inter e Atalanta e mantiene la possibilità concreta di chiudere sul podio la Serie A. E Ciro Immobile segnando nel finale, il primo gol lo ha realizzato Correa, è diventato primo nella classifica della Scarpa d'Oro e ha la concreta possibilità di vincerla. Un traguardo storico per il centravanti della Lazio che, grazie alla mancata convocazione di Cristiano Ronaldo per l'ultima partita contro la Roma, si è ufficialmente preso il Premio e lo scettro di capocannoniere della Serie A. Ora a Napoli contro Gattuso può puntare l'ultimo step: il record di 36 gol di Higuain. "Un applauso anche al pubblico che prima del lockdown era un tutt'uno che noi".

A dare la notizia in maniera indiretta è la stessa Juventus, che ha pubblicato la foto dei convocati di stasera, e tra questi CR7 non c'è. Milinkovic-Savic ci prova due volte, primo tiro alto, secondo parato da Andreacci.

E' stata una stagione veramente entusiasmante per l'attaccante Ciro Immobile, il calciatore ha trascinato la Lazio con gol e grandi prestazioni, non è riuscito a portare i biancocelesti allo scudetto, ma la qualificazione in Champions League rappresenta già un obiettivo importantissimo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE