MotoGP, Marquez e i progressi mostrati su Instagram

Rufina Vignone
Luglio 31, 2020

Non dev'essere stato facile, per Razali, presentare al management di Petronas la prospettiva di sostituire Quartararo - anche prima delle due vittorie di quest'anno pezzo pregiatissimo del mercato - con un pilota ingombrante come Valentino Rossi, la cui popolarità è fuori discussione ma le cui prestazioni erano in netto calo.

25 anche perché è il numero di anni di carriera in competizioni ufficiali che ha accumulato Valentino. Ad essere onesti, Avevo i miei dubbi dopo la prima gara. Tutti continuavano a dirmi che il Dottore sarebbe tornato, e lo ha fatto. "È vero che Quartararo ha 50 punti e che sarà sicuramente veloce su tutte le piste, ma un campionato come questo penso che sia molto aperto per tutti tutti".

L'ultima esibizione del Dottore allo sherry hper spazzare via tutti i dubbi che la squadra malese ha avuto contro il nove volte campione del mondo: "Vale è Vale".

"Rende tutto più facile".

Anche Razali ha parlato del fenomeno Quartararo: "Non ci saremmo mai aspettati il sostegno, ma anche vincere così presto". Non è una scelta obbligata, ma lui non è un pilota normale. In questo fine settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme al mio team.

Taka Nakagami: ottima P4 in Andalusia per il giapponese del team LCR che si è caricato sulle spalle tutto il team Honda tagliando il traguardo ad un soffio da un incredibile podio. Vogliamo che chiunque corra con noi ottenga un risultato. "Da un certo punto di vista, mi dà più gioia l'aver creato qualcosa dal nulla ed essere dove siamo oggi con Fabio". Voglio portare avanti questa filosofia, e quindi essere sicuro di poter aiutare Valentino.

"Non vogliamo essere popolari perché è qui, ma per renderlo competitivo anche alla sua età".

Sarà sicuramente presente a Brno, ma non si sa ancora in quale forma. Restano alcune cose da definire, non tanto legate a Valentino o alla questione dei meccanici, quanto nel finalizzare la struttura tra Yamaha, VR46 e circuito di Sepang. "E' per quello che serve un po' di tempo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE