DAL PINO, C'è l'ipotesi slittamento dell'inizio Serie A

Rufina Vignone
Luglio 30, 2020

A parlare per primo è stato proprio il Presidente Paolo Dal Pino, che si è soffermato sulla richiesta di alcuni dirigenti di far slittare la ripresa del campionato di una settimana, così da consentire un maggior recupero di energie al termine delle coppe europee. In tal caso, il 2-3 gennaio si recupererebbe la giornata persa. Sono interessanti e pongono le basi per il futuro. Abbiamo ricevuto offerte di private equity, finanziatori, intermediari e advisor. Bisogna definire nuove modalità applicabili e percorribili. Data di inizio? Lunedi' avremo una riunione sui calendari per stabilirla esattamente.

Il presidente di Lega, al termine dell'assemblea svoltasi a Milano, ammette la possibilità di un rinvio per l'inizio del prossimo campionato, previsto per il 12 settembre: "Speriamo di guadagnare un po' di tempo e far riposare di più le squadre".

E si è riferito con queste parole al dossier presentato al governo "redatto insieme al massimo dei consulenti in questo settore, per indicare una via sul ritorno agli stadi". La sicurezza viene prima di tutto, ma trovo difficoltà nel vedere discoteche aperte e pensare che sabato sera a Torino, per la premiazione della squadra che ha vinto lo scudetto, non ci sarà nemmeno un tifoso. "Alcune riflessioni vanno fatte", ha detto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE