Piaggio: utile sei mesi 9 mln con Covid, conferma investimenti - Industria

Paterniano Del Favero
Luglio 29, 2020

Piaggio nel primo semestre segna un utile netto positivo per 9,1 milioni di euro (34,6 milioni di euro nel primo semestre 2019).

Tengono gli investimenti che ammontano a 52,8 milioni di euro (60,4 milioni di euro nel primo semestre del 2019).

Il management di Piaggio ha segnalato che allo stato attuale, fatte le dovute valutazioni sulla base del quadro informativo disponibile, la formulazione di previsioni per l'esercizio resta comunque complessa in quanto dipende, tra l'altro, dall'evoluzione della pandemia e dagli effetti nei prossimi mesi delle misure pubbliche nel frattempo implementate e da implementare nei paesi in cui il gruppo è presente. L'11 maggio, con la ripresa delle attività nello stabilimento indiano di Baramati, tutti gli stabilimenti produttivi del Gruppo Piaggio nel mondo sono tornati operativi dopo gli stop causati dal Covid-19.

"È chiaro - aggiunge - che la difficile situazione contingente richiede fermezza e una gestione pragmatica del futuro ma non possiamo fermarci perché questo è anche un momento di eccezionale effervescenza culturale e scientifica che non potrà che trasformare e, di conseguenza, riorganizzare la mobilità di domani. Si tratta, adesso, di cogliere questa interessante opportunita".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE