Amazon: 1.600 nuovi posti di lavoro nel 2020 in Italia

Paterniano Del Favero
Luglio 21, 2020

Amazon continua a crescere in Italia. L'occasione ha permesso però ad Amazon di ufficializzare anche l'iniziativa in Italia che non vede ancora una data certa sulla sua realizzazione ma di fatto arriverà entro la fine dell'anno come sempre con giorni e giorni di sconti prima e dopo il vero Prime Day.

Il Prime Day di Amazon in India si svolgerà nei prossimi giorni e più esattamente nei giorni del 6 e 7 agosto. Lo scorso anno l'azienda ha inaugurato un quarto centro di distribuzione, in provincia di Torino, a Torrazza Piemonte.

"Verranno aperti a Castelguglielmo/San Bellino (Veneto) e Colleferro (Lazio)" a fine anno. Le nuove opportunità di lavoro in Amazon riguarderanno in parte anche i Centri di Sviluppo di Torino e Asti, il Servizio Clienti di Cagliari e la sede centrale al Centro Direzionale di Milano oltre ovviamente i centri di distribuzione, i depositi di smistamento e i magazzini sparsi per il Paese.

Gli investimenti effettuati in Italia nel 2019 sono saliti, viene fatto sapere, "a 1,8 miliardi di euro".

Quanto all'impatto dell'azienda sul fronte fiscale, Amazon nella sua nota evidenzia che a fronte di ricavi totali delle attività che nel 2019 sono stati di 4,5 miliardi di euro, il contributo fiscale complessivo del gruppo è stato di 234 milioni di euro. Amazon ha infatti annunciato che la giornata di shopping dedicata agli iscritti al programma Prime si terrà più tardi del previsto a causa della pandemia di Coronavirus. "Le tasse versate come datore di lavoro ne costituiscono una parte importante; le imposte indirette che abbiamo raccolto per ulteriori 150 milioni di euro come risultato delle nostre attività in Italia".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE