Aeroporto Bergamo punta su collegamento ferroviario con citt

Paterniano Del Favero
Luglio 19, 2020

"Per essere realmente attrattivi, la componente intermodale destinata a fare marcatamente la differenza nella scelta del binomio vettore-aeroporto.il motivo per cui stiamo spingendo la soluzione del collegamento ferroviario, che sulla base delle proiezioni e degli studi di valutazione dovrebbe trasportare, una volta disponibile, il 30% dell'utenza di questo aeroporto" ha detto Sanga.

"Auguri a Sacbo - dice l'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi -, la società di gestione che oggi ha inaugurato una nuova area del terminal quale segno di rilancio per il periodo post Covid. Questo grazie alla tenacia dei bergamaschi e a figure come il manager dalminese Ilario Testa, che ebbe la geniale intuizione di puntare sul low cost". "Ci aspettiamo che vengano rispettate le tempistiche". La nuova sala passeggeri extra Schenghen fa parte di un maxi intervento che entro il 2021 porterà lo scalo orobico fino a 70 mila metri quadrati di superficie e predisponendo anche un collegamento con tanto di capolinea ferroviario verso la stazione cittadina. "Insieme al raddoppio della Ponte-Montello andrà a migliorare sensibilmente la mobilita' del territorio".

Siamo al lavoro per offrire a tutti un'informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE