Roma, addio Nike: non sarà più lo sponsor tecnico del club

Rufina Vignone
Luglio 16, 2020

Il club giallorosso, attraverso una nota ufficiale, annuncia la risoluzione del contratto che teneva in piedi la partnership commerciale con la nota azienda con scadenza originariamente prevista nel 2024. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato sul suo sito ufficiale: l'accordo terminerà al concludersi della stagione in corso, ma per la prossima il brand sportivo fornirà ancora in esclusiva il materiale tecnico da gara, da allenamento e casual delle squadre giallorosse.

Nike dice addio alla Roma. A prendere il posto della Nike potrebbe essere una nuova società americana, la Under Armour: fondata nel 1996 da Kevin Plank, ex giocatore di football americano all'Università del Maryland, è già sponsor della nazionale di rugby del Galles, del Southampton in Inghilterra, dell'Estudiantes in Argentina, del St Pauli in Germania e dell'AZ Alkmaar in Olanda.

Come spiegato dallo stesso club giallorosso al momento della firma: "Il contratto prevede, il pagamento di un signing bonus di Euro 3.000.000 (tremilioni/00) alla data di stipula del contratto nonché ulteriori bonus per un importo di Euro 3,000,000 alla data di stipula del c.d".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE