Mercedes pronta a preparare il rinnovo di Bottas per la stagione 2021

Rufina Vignone
Luglio 15, 2020

Nel paddock l'ipotesi più quotata è quella della soft per Max Verstappen, che nei primi giri dovrà provare ad attaccare Lewis Hamilton, mentre non è così scontato che il campione del Mondo sceglierà di prendere il via con la mescola 'media', proprio per non rischiare di offrire il fianco all'olandese.

La Mercedes, però, ha deciso di blindar il pilota scandinavo anche dopo aver ricevuto la "benedizione" di Hamilton, che considera Bottas un avversario pericoloso ma anche un buon compagno di squadra. Il guanto di sfida alla settima rincorsa mondiale del pilota inglese è stato raccolto da Valtteri Bottas, che oggi ha probabilmente ottenuto il massimo dopo aver preso il via dalla quarta casella in griglia: "Il sabato è sempre importante, soprattutto quando devi affrontare una gara asciutta". Quinto posto per Lando Norris con la McLaren, poi sesto Sergio Perez e settimo Lance Stroll con le Racing Point; quindi Daniel Ricciardo con la Renault e Carlos Sainz, autore del giro più veloce con l'altra McLaren. A punti anche Daniil Kvyat con l'AlphaTauri.

Disastro in casa Ferrari. Entrambi dopo solo tre curve costretti al ritiro. Non mi aspettavo provasse qualcosa lì: "non c'era spazio e per questo c'è stata la collisione" il commento di Sebastian Vettel dopo il contatto con Charles Leclerc. Mi prendo la responsabilità per intero. Ovvero, di margini di errori non ce ne sono, meno ancora margini per recuperare tecnicamente e riportarsi al vertice. "Il problema al cambio è stato risolto, con le sospensioni non eravamo tranquilli al 100 per cento ma è andato tutto bene", ha raccontato soddisfatto il team principal Toto Wolff. Avevo tanta voglia di far bene, forse troppa voglia di far bene.

Ma ciò che potrebbe aver portato alla decisione finale è il fatto che Bottas non aveva alternative, dal momento che la Renault ha reso ufficiale l'arrivo di Fernando Alonso. "Imparerò da quanto è accaduto e tornerò più forte la prossima volta".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE