Rai1: "Una Voce per Padre Pio", serata di spettacolo e solidariet

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 14, 2020

Il programma è nato da un'idea di Enzo Palumbo, compie 21 anni di televisione e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all'insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana.

Sabato 11 luglio 2020 in onda su Rai1 in prima serata torna "Una Voce per Padre Pio". Si tratterà, però, di un'edizione del tutto particolare, a partire dalla location che ospiterà le riprese: non più, come al solito, Pietralcina (BN), borgo campano che diede i natali al Frate, ma, a causa delle misure restrittive imposte dall'epidemia, uno studio televisivo di Roma.

La trasmissione va in onda in abbinamento a una raccolta fondi sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, che va in supporto dell'Associazione "Una Voce per Padre Pio Onlus". Al pianoforte ci sarà il Maestro Alterisio Paoletti.

Scopriamo tutti i dettagli relativi al programma di Rai 1, Una Voce per Padre Pio! Ci saranno tanti big della musica e dello spettacolo, come Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D'Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un coro di voci bianche.

Un servizio di Greta Pierotti mostrerà l'impegno di Una Voce per Padre Pio Onlus per Progetto Italia per dare continuità al programma Aggiungi un Posto a Tavola in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana; Fratello studio e sorella scuola per la scuola De Filippo a Napoli.

Per donare 2 euro con un sms oppure 5 euro con una chiamata da rete fissa, basta utilizzare il numero 45531.

La Onlus sostiene vari progetti: Progetto Italia, Obiettivo Africa, Les Anges De Padre Pio e Les Anges de Padre Pio II, case residenziali e orfanotrofi specializzati nell'accoglienza di bambini e di soggetti diversamente abili. Alla regia c'è, infine, Roberto Croce. La trasmissione potrà essere seguita anche nel canale HD di Rai 1 e attraverso le dirette dell'app, disponibile su tutti i device.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE