Amici, la concorrente ha la leucemia: fan distrutti

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 14, 2020

La settimana prossima Cassandra sosterrà il provino ad Amici ma saprà anche come sta e se le cure stanno sconfiggendo la malattia.

L'idea viene a un'infermiera: "Perché non registriamo un video?". All'inizio ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto ad affrontare un percorso di cura del genere. Ciò, tuttavia, non gli ha impedito di fare esplodere la sua voce, seppur provata dalla malattia, seppur coperta dai clacson che nella zona ospedaliera di Napoli impediscono la quiete ai malati, in una dolce interpretazione di "If I Ain't Got You", pezzo che nel 2004 portò al successo una giovanissima Alicia Keys.

" Proviamo a prestare la migliore assistenza possibile, diventiamo tutti un unica grande famiglia e rimanere nel proprio ruolo spesso ci risulta difficile", racconta introducendo il video.

Il mondo del web è rimasto senza parole davanti alla potenza vocale di Cassandra, la giovane con la sua voce incanta chi la sta guardando al punto che, per un attimo, è facile dimenticare che la 21enne sta cantando da una camera di ospedale. Ha appena 20 anni ed é al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma Mediaset 'Amici', ma al momento non gli è possibile per ovvi motivi. "Vorrei condividere con più persone possibili l'enorme bravura e passione di Cassandra, perché nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre". La voce di Cassandra e il suo talento conquistano tutti e alla fine per la 20enne arriva una seconda possibilità. La ragazza ha iniziato subito i cicli di chemioterapia ma non ha mai voluto mettere da parte i suoi sogni, forse trovando in essi la grinta per combattere la malattia.

Intanto la redazione della trasmissione di Maria De Filippi la contatta: "Mi hanno convocato un'altra volta, ma gli ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione". Ci sarà quindi l'occasione per Cassandra di farsi avanti e conquistarsi magari un posto nella scuola più ambita della televisione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE