Alternanza di nuvole e sole e qualche piovasco | Previsioni meteo Lombardia

Bruno Cirelli
Luglio 14, 2020

Temperature: stazionarie: minime sulla costa tra 21 e 24° C, nell'interno tra 9 e 16° C. Massime tra 24 e 28° C nell'interno e tra 28° e 31° C sulla costa. Notti fresche e giornate estive senza però quella insopportabile canicola che rende spesso la vita difficile tra palazzi e asfalto quando la colonnina di mercurio sale troppo in estate.

Secondo le previsioni Meteo per domani mercoledì 15 luglio 2020 è atteso tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutto il Belpaese, salvo fenomeni temporaleschi sui rilievi alpini, prealpini e appenninici.

Al Centro è attesa pressione moderata. Dalla giornata di oggi, ma soprattutto da domani, invece gli effetti di un vortice ciclonico in arrivo dal Nord Europa si faranno sentire i suoi effetti con piogge sull'Arco Alpino e in pianura Padana. Il peggioramento del tempo sarà accompagnato dal continuo afflusso di venti dai quadranti settentrionali che contribuiranno a mantenere le temperature sotto la media del periodo. Ma è presto per cantare vittoria: le settimane a cavallo tra luglio e agosto potrebbe essere davvero bollenti.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ. Ancora qualche grado in più rispetto alle 24 ore precedenti, soprattutto sulle regioni meridionali, Qui si potranno raggiungere anche valori di 32/34° su Materano, Tavoliere delle Puglie e Cosentino.

Volendo analizzare per step settimanale l'evoluzione fino a fine mese, i dati in nostro possesso prospettano, come già ampiamente evidenziato, una settimana in corso forse la più fresca e instabile di tutta la serie, con temperature sotto media un po' ovunque da Nord a Sud, ma in maniera più accentuata sulle regioni adriatiche e appenniniche.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE