Fabio Fazio: "Ho scoperto che il distanziamento sociale sugli aerei non vale"

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 13, 2020

Fazio ha scritto così: "Stamattina ho scoperto che il distanziamento sociale non vale sugli aerei". Purché con la mascherina.

Il tweet si conclude con una stoccata più che chiara che ha dato il La alle risposte più colorite: "Che naturalmente viene tolta per fare conversazione con i vicini..."

C'è chi l'ha contestato dicendo che non è solo l'aereo l'unico posto dove si sono allentate di molte le misure di sicurezza e poi tra tutti è spuntato un post di risposta che lo ha attaccato.

Fazio con il suo tweet ha innanzitutto dimostrato di non conoscere le nuove norme stabilite dal Dpcm dell'11 giugno 20202 e poi ha messo in discussione il lavoro di tutto il personale di volo che, invece, è attentissimo a fare in modo che tutte le norma vengano rispettate. E nel contempo fa il maestrino anche con i viaggiatori, che sarebbero indisciplinati. In molti gli hanno risposto anche cercando di sdrammatizzare l'argomento come chi ha scritto 'Hanno scoperto che il Covid19 odia volare'. "Per favore, non generalizzi".

Tra chi commenta sull'improbabilità di trovarsi a chiacchierare con i vicini, a chi ricorda a Fazio che la decisione di consentire alle compagnie aeree di permettere di occupare tutti i posti è dovuta alla regolarità dei filtri e dei ricambi d'aria. Altri ancora ricordano al conduttore che oltre alla quantità di persone consentite a bordo, l'Enac ha stabilito il divieto del bagaglio a mano per evitare assembramenti. Azione che, combinata a quella dei flussi verticali dell'aria che dall'alto scende verso il basso, una volta catturata dai filtri appositi sotto i sedili, viene nuovamente purificata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE