Elon Musk è appena diventato più ricco di Warren Buffett

Paterniano Del Favero
Luglio 13, 2020

Lo scorso venerdì le azioni Tesla hanno subito un incremento del 10,8%, raggiungendo i 1.544$ per azione e un marketcap complessivo di 286.5 miliardi. Il leggendario imprenditore avrebbe infatti donato in beneficenza azioni della Berkshire Hathaway per un valore di almeno 3 miliardi di dollari.

Musk possiede il 20,8% delle azioni di Tesla, il che rende la sua partecipazione di poco inferiore ai $ 60 miliardi. Musk è anche il principale azionista di SpaceX privata, nonché una società di tunneling privata.

Le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 500% negli ultimi 12 mesi, superando il valore di quasi tutte le società dell'S & P 500.

Allo stato attuale del mercato automobilistico, Tesla ha un predominio consolidato nella vendita di vetture completamente elettriche, ma Audi non ha alcuna intenzione di cedere il passo, e ha fatto sapere di essere già al lavoro per recuperare immediatamente. Musk adesso è la settima persona più ricca della terra davanti a gente come il cosiddetto "oracolo di Omaha" Warren Buffett (69,2 miliardi di patrimonio) e al cofondatore di Google Sergey Brin (70,4 miliardi). In totale, il CEO potrebbe eventualmente guadagnare $ 20,3 miliardi in stock options nel corso di 10 anni con il suo pacchetto.

-CNN Business 'Chris Isidore ha contribuito al reporting.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE