Parma, caso di positività al Coronavirus: "Squadra in isolamento"

Rufina Vignone
Luglio 12, 2020

Torna una positività da Coronavirus all'interno di una squadra di Serie A. Il Parma ha comunicato che il positivo è "completamente asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali". La società ha inoltre comunicato che tutti gli altri membri del gruppo sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato il ritiro secondo il protocollo.

"E' venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomatica". E' lo stesso club a comunicarlo tramite una nota ufficiale: si specifica che non è un calciatore e che il soggetto è asintomatico. Lo afferma all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma e componente del Comitato scientifico della Figc per l'emergenza Covid-19.

I calciatori e l'intero gruppo squadra sono in isolamento così come previsto dal protocollo vigente, la squadra tuttavia sarà monitorata costantemente e, salvo futuri risvolti, potrà affrontare domani sera il match con il Bologna.

Un tesserato del Parma è stato trovato positivo al Covid-19, la Serie A trema ma dalla società sportiva fanno sapere che non si tratta di un calciatore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE