Spal-Udinese 0-3, Gotti: "Vittoria meritata, tre punti pesanti"

Rufina Vignone
Luglio 10, 2020

Al termine del match, conclusosi con uno 0 a 3 senza storia a favore dei friulani, il tecnico Gigi Di Biagio ha analizzato in questo modo la sconfitta con i bianconeri di Luca Gotti: "Abbiamo provato a dare ritmo sin dai primi minuti, ma non ci siamo riusciti". Siamo andati in svantaggio e poi abbiamo fatto fatica. "Nonostante fossimo ordinati, sul primo gol siamo stati poco reattivi e quando succedono queste cose un episodio può cambiare l'andamento di una partita".

L'Udinese batte la SPAL 3-0 in trasferta e si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione: estensi sempre più ultimi.

"Per spiegare perché Strefezza non ha giocato dall'inizio magari bisognerebbe vedere gli allenamenti e le condizioni in cui siamo, ma non voglio cercare giustificazioni che non mi appartengono". Sì, indipendentemente dalla categoria e l'avevo già detto al presidente. La volontà non era sicuramente quella di subire o di non trovare il gol.

"I numeri raccontano poco, a fare la differenza non sono il 433 o il 442, ma la convinzione quando hai la palla nella metà campo avversaria e nel secondo tempo un po' si è vista". Da domattina si ripartirà per provare a fare un miracolo calcistico.

Sul difficile momento che vede la Spal ormai nel baratro è intervenuto anche il direttore generale Andrea Gazzoli: "Se c'era una fiammella, l'abbiamo praticamente quasi spenta". Obbiettivamente la prestazione ed il risultato ci hanno lasciato pochissime speranze. Il campionato ci lasciava ancora un pochino attaccati e una vittoria ci dava qualche possibilità in più. Io non so quale sarà la quota salvezza ma questi sono 3 punti pesanti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE