Meteo Roma: previsioni per martedì 7 luglio previsioni

Bruno Cirelli
Luglio 8, 2020

Sabato 11 luglio a Roma gli esperti prevedono un tempo sereno e soleggiato con temperature previste tra 18 e 33 centigradi.

Tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno su tutto il Lazio; nel pomeriggio si attendono locali piogge sui settori interni meridionali, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto.

Ennesima giornata all'insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali d'Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi al pomeriggio e in serata sulle Alpi Prealpi e alte pianure. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4573m. Nelle prossime ore si attiveranno i venti di Foehn, con raffiche moderate/forti in media-alta valle fino in tarda serata e raffiche deboli/moderate in bassa valle ed in pianura; dopo una momentanea cessazione della ventilazione tra la notte e la prima mattinata di domani, ecco il rinforzo delle correnti fresche orientali nei medio-bassi strati, che insisteranno fino a sera con intensità debole/moderata. Da sottolineare anche le forti raffiche di Bora che spazzeranno le coste del medio alto Adriatico con mare molto mosso. Questo è lo scenario climatico che si prospetta nell'immediato futuro.Sembra proprio che l'estate 2020 non riesca ancora a trovare quella prolungata stabilità atmosferica che ha spesso caratterizzato gli ultimi anni. Ci sarà anche un calo delle temperature con massime di 26 gradi a Nord. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Previsioni meteo Pescara per Giovedi 9 Luglio: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso.

Ieri pomeriggio e stanotte ci sono stati rovesci di pioggia e temporali sparsi nel Nord Italia, fin sino l'Emilia Romagna.

Nord: bel tempo, salvo formazione di nubi cumuliformi sparse, a ridosso dei rilievi alpini e prealpini, nelle ore centrali della giornata.

Da Mercoledì 8 e fino a gran parte del prossimo weekend, l'anticiclone africano, come anticipato, tornerà con temperature di nuovo in deciso aumento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE