Fernando Alonso torna a correre in Formula 1

Rufina Vignone
Luglio 8, 2020

A partire dal 2021 lo spagnolo prenderà il posto di Daniel Ricciardo, che passerà alla McLaren, alla Renault, la scuderia con la quale ha vinto entrambi i suoi due titoli mondiali, nel 2005 e nel 2006.

Adesso è ufficiale: Fernando Alonso torna in Formula 1 dal 2021 e e lo farà con la Renault. Alonso, che si era allontanato dalla Formula 1 nel 2018, a caccia della Tripla Corona tra campionato WEC, Le Mans, ha anche partecipato alla Dakar.

Questo il commento di Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing: "La firma di Fernando fa parte del piano della Renault per tornare al top in Formula 1 - ha detto -. È con grande orgoglio e con un'immensa emozione che torno in una squadra che mi ha concesso una grande possibilità all'inizio della mia carriera e che ora mi dà l'opportunità di tornare ai massimi livelli". Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team. "La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come me" (ANSA). In aggiunta ai suoi successi passati, è stata una scelta reciproca per il futuro. "Insieme a Esteban, la sua missione sarà di aiutare il Team a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE