Spalletti: "L'avventura all'Inter una fortuna. Mi piace Fonseca, la Roma lo lasci lavorare"

Rufina Vignone
Luglio 5, 2020

Si spinge molto, ancora una volta, sul nome di Luciano Spalletti come profilo del tecnico per la Fiorentina della prossima stagione sulle pagine sportive de La Repubblica (edizione di Firenze).

Cosa ne pensa di Fonseca?

Luciano Spaletti ha parlato attraverso il canale ufficiale Youtube della Serie A. Queste le sue dichiarazioni: "Per me è sempre stata attrazione vera quella di fare un calcio offensivo". Ho sempre cercato di fare un calcio in cui si va all'attacco, si sfida l'avversario e si va a fare gol. Fonseca ha portato questo calcio offensivo. Vuole fare questo calcio offensivo e ha ben chiaro quello che è il disegno che vuole portare avanti. È stato bravo anche ad adattarsi al nostro campionato e qualcosa l'ha modificata. "Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista".

Ci dà il suo parere su Dzeko?

"Dzeko ha la completezza delle caratteristiche di un attaccante, puoi chiedergli qualsiasi cosa". Dentro l'area attacca la profondità ed è bravo a far valere la sua valenza fisica, è veloce, è bravo di testa e con entrambi i piedi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE