Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

Paterniano Del Favero
Luglio 4, 2020

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha inaugurato oggi la sua nuova rotta esclusiva da Trieste alla volta di Palermo a cui seguirà, lunedì 6 luglio, l'avvio dei nuovi voli per Olbia e Lamezia Terme.

A Lamezia Terme, l'offerta Volotea per il 2020 prevede collegamenti verso 4 destinazioni, tutte domestiche: Torino e Trieste (entrambe novità 2020), Genova e Verona.

Con il collegamento, disponibile tre volte alla settimana, ogni martedì, venerdì e domenica, i passeggeri toscani potranno raggiungere ancora più facilmente le spiagge della Sardegna per una vacanza all'insegna del relax e del mare cristallino. Scendiamo in pista a Catania con un ventaglio di 9 destinazioni che, siamo certi, conquisterà un numero sempre crescente di passeggeri"."L'avvio della rotta per Torino da parte di Volotea, che ringrazio, rappresenta una gradita novità - ha affermato l'amministratore delegato dell'Aeroporto di Catania, Nico Torrisi.

"Siamo estremamente felici di poter inaugurare due nuove rotte da Alghero alla volta di Torino e Napoli: con lavvio dei nuovi collegamenti puntiamo a consolidare la nostra offerta domestica presso lo scalo, sostenendo il tessuto economico locale grazie al flusso di viaggiatori incoming desiderosi di trascorrere qualche giorno in Sardegna". Per la Summer 2020 saranno disponibili i voli in partenza dallo scalo siciliano alla volta di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona in Italia; verso l'estero sono operativi i collegamenti verso Bordeaux, Tolosa, Strasburgo in Francia e Santorini in Grecia.

"La partenza del collegamento Trieste - Palermo è strategica per il nostro aeroporto, una rotta importante per il network di Trieste Airport sulla quale contiamo molto. In questi Paesi, inoltre, la compagnia punta a intensificare i collegamenti tra le isole e la terraferma, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità di raggiungere ancora più comodamente alcune tra le più accattivanti mete vacanziere".

"L'inaugurazione contemporanea delle tre nuove rotte (Palermo, Olbia e Lamezia Terme) insieme a Volotea, che ha creduto fortemente in Trieste Airport, è un evento straordinario anche considerando il periodo che ci stiamo lasciando alle spalle; notiamo una grande voglia di viaggiare e noi siamo pronti a decollare nuovamente assieme ai nostri passeggeri".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE