WhatsApp, videochiamate e sticker: tutte le novità in arrivo sul telefonino

Geronimo Vena
Luglio 2, 2020

È il caso di alcune novità disponibili per le varianti desktop e web di WhatsApp ma anche per le versioni mobili, che raggiungeranno gli utilizzatori nel corso delle prossime settimane, termine generico molto amato dallo sviluppatore. Le ultime novità, comunque, non sono pienamente incentrate sulla sicurezza, ma servono a renderne più versatile e facile l'utilizzo al piu vasto numero di utenti andando ad intaccare le capacità di comunicazione di gruppo della concorrenza.

Continua ad aggiornarsi l'app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Codici QR: Tra le nuove funzioni troviamo la semplificazione dell'aggiunta contatti dall'applicazione.

La nuova versione che è in fase di distribuzione in queste ore corrisponde alle build 2.20.195.1: la novità che apporta consiste nel nuovo design del codice QR per invitare nuovi membri a un gruppo chat. Basterà inquadrare il codice del contatto da aggiungere ed il gioco è fatto. Quella più attesa è certamente legata al supporto degli sticker animati, feature presente su Telegram da tempo immemore e ancora oggi rilegata al beta testing su WhatsApp. E così un nuovo pacchetto di sticker sempre più divertenti.

Modalità scurà anche per la versione desktop: Dopo aver introdotto il tema nero sulla versione smartphone, WhatsApp è pronto ad introdurre il tema scuro anche per la versione Web.

Altre novità riguardano le videochiamate, che ora supportano fino a otto persone, e che ben presto consentiranno di tenere premuto un riquadro per massimizzare il video di un partecipante a schermo intero e dare evidenza al suo intervento.

WhatsApp, però, non ha ancora specificato la data d'arrivo per tutte queste novità. Secondo le ultime indiscrezioni, tutte queste novità potrebbero arrivare con il prossimo aggiornamento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE