Tenet: il film di Christopher Nolan uscirà in Italia il 26 agosto

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 30, 2020

Le sale cinematografiche italiane, dopo il posticipo dell'uscita di Tenet negli USA, proietteranno il nuovo lungometraggio di Christopher Nolan il 26 agosto. Un portavoce, tramite una nota, ha fatto sapere che: "Warner Bros. è impegnata a portare Tenet al pubblico nei cinema, sul grande schermo, quando gli espositori saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica affermeranno che sarà il momento giusto". Uno slittamento che rispecchia quindi i desideri di entrambi i protagonisti in gioco, da una parte Nolan che vuole assolutamente che Tenet sia il film della ripartenza, dall'altra Warner Bros. che, ovviamente, bada ai propri interessi economici e deve tenere conto delle restrizioni imposte dalla pandemia.

Per ora nessuna comunicazione per l'Italia. "Stiamo valutando di far uscire il film a metà settimana, per permettere al pubblico di scoprire il film nei loro tempi, e pensiamo di pianificarlo a lungo, per un periodo superiore alla norma, per sviluppare una strategia di distribuzione differente ma di successo".

Nel cast di Tenet saranno presenti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh. La fotografia sarà di Hoyte van Hoytema. Armato di una sola parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.

Elizabeth Debicki e John David Washington in una scena del film Tenet

Non un viaggio nel tempo. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Le ultime informazioni su Tenet lo davano in uscita il 17 luglio, sempre per quanto riguarda gli Stati Uniti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE