F1 | Aggiornamento su Zanardi: effettuato secondo intervento al cervello

Rufina Vignone
Giugno 30, 2020

Dopo giorni di silenzio, nuovo aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi, il campione paralimpico rimasto coinvolto in un grave incidente con la sua handbike lo scorso 19 giugno in Toscana.

Continuano a preoccupare e non poco le condizioni di salute di Alex Zanardi.

Tra coloro che sono rimasti particolarmente coinvolti da ciò che è successo al campione di handbike, ci sono anche gli uomini della scuderia Ferrari: pronti a sostenere Zanardi con un'iniziativa suggestiva e speciale. L'intervento è durato due ore e mezza ed è tecnicamente riuscito.

"Nell'ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall'équipe che ha in cura l'atleta - spiega il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese - è stata effettuata una tac di controllo".

L'esame diagnostico aveva infatti evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario un secondo intervento.

L'incidente del 19 giugno 2020 è avvenuto sulla strada statale 146 che da Pienza porta a San Quirico d'Orcia. Zanardi, pertanto, resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva, "sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata", fanno sapere dall'ospedale, precisando che "in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi". Non solo, egli ha sostenuto che un intervento come quello esercitato oggi era stato messo in preventivo dall'equipe di dottori e specialisti che stanno seguendo l'ex pilota, riporta Repubblica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE